Matasse e gomitoli di cotone caldo
Barbara ha dedicato la sua vita ad una grande passione, un amore tramandato dalla zia, che ha saputo trasformare in un’attività lavorativa molto particolare. Il suo store è unico nel suo genere in quanto vanta un’ampia selezione di prodotti, talvolta introvabili, ma è anche un luogo di ritrovo per tutti coloro che amano lavorare a maglia, per chi cerca dei prodotti speciali, delle matasse o dei ferri che non riesce a reperire, per chi vuole spaziare con i colori. La vera culla del filato per tutti gli amanti del genere ma anche per coloro che non sapendo eseguire vogliono chiedere lezioni oppure commissionare un capo su misura.
Matasse di cotone caldo e gomitoli di cotone caldo: differenze e peculiarità
Le fibre vengono accorpate in gomitoli o matasse a seconda della tipologia per evitare di far perdere vita alle fibre e farle diventare tese.
Le matasse di cotone caldo sono molto apprezzate tra tutti i filati in quanto sono spesso il desiderio di tutti coloro che non sopportano il contatto diretto con la lana. Perfetti anche per coloro che hanno delle allergie. Le matasse di cotone sono morbide al tatto in quanto le fibre di cotone sono particolarmente soffici. Completamente anallergiche e hanno una grandezza variabile con ottima qualità.
Anche i gomitoli di cotone caldo sono ideali per chi cerca un tipo di filato che trattenga molto bene il calore e soprattutto che non si rovini facilmente con la vestibilità e con i lavaggi.
Questi due filati vengono venduti in modo diverso, gli specialisti del settore conoscono bene l’importanza di avere una matassa o un gomitolo a seconda del tipo di filato che si va a trattare.
Il gomitolo rappresenta una sorta di sfera, sono quelli che comunemente si vedono nei film con cui giocano i gatti. Le fibre in questo caso sono più doppie. Mentre per quanto riguarda le matasse queste sono ampie e larghe e sono un assembramento di fili ordinati ma più larghi che formano una sorta di spirale.
Matasse cotone caldo
Le matasse di cotone caldo sono un filato ideale per l’inverno, costituito da un materiale anallergico che trattiene benissimo il calore e lo mantiene a contatto con la pelle. Adoperate le matasse cotone caldo se volete realizzare prodotti dalla tessitura più stretta per cui il filato dei gomitoli non è ideale.
Gomitoli cotone caldo
I gomitoli di cotone caldo sono ideali per realizzare capi come ad esempio i cappelli o i maglioni a trama più spessa. Tengono benissimo la temperatura inoltre non sono soggetti al restringimento durante il lavaggio e quindi sono sempre molto belli anche da vedere nel tempo. Non perdete l’opportunità di ordinare i migliori gomitoli caldo cotone per realizzare capi invernali con un filato doppio e bello da indossare.